Le DEM nel 2021

Moc

L’email marketing o DEM (direct email marketing) è nata nel 1978, anno in cui fu inviato il primo flusso di email. Da allora sono cambiati i consumatori e data la quantità di email che tutti noi riceviamo giornalmente si è evidenziata la necessità di creare email accattivanti e che catturino l’attenzione. La prima cosa che facciamo al mattino quando ci mettiamo al pc è controllare la posta (lo fa il 95% degli utenti), rispetto ai social, che ne sono i principali concorrenti come modalità comunicativa, le email sono trasversali, intergenerazionali e la loro efficacia ha un ritorno sull’investimento ancora più alto rispetto agli altri canali.

Dem realizzata per il Gruppo Fimauto – 1to1direct.it

Oggi, nel 2021 appurato che l’email continuerà ad avere un peso preponderante nella comunicazione riteniamo che la stessa debba essere in questo senso soprattutto di carattere istituzionale e quando mirata ad ottenere vendite gestita nelle migliore delle maniere per ottenere risultato, e per farlo le basi sono: Database significativo, Design responsive e interattività, Email marketing automation, Accessibilità, Personalizzazione, Autenticità e storytelling, Esperienza cross-channel, Contenuti user-generated.

Dem realizzata per il Veggetti -EbikeLife – 1to1direct.it

, , ,
web, works
luccalogob

web & advertising agency  

como -  italia
salita san donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
p.iva 01875390138