Il Logo è un passaggio fondamentale nella creazione di un’identità aziendale le fasi che compongono la progettazione e lo sviluppo del logo sono:
Sviluppo del logo: le idee del cliente – dopo un primo input da parte del cliente parte il processo di progettazione basato su aspettative e obbiettivi da perseguire nella sua realizzazione.
Studio del Logo: la ricerca preliminare è fondamentale avendo ben chiaro l’ambito in cui opera il cliente si guardano ai competitors diretti e non per capire tendenze e riferimenti del settore.
Realizzazione grafica Logo: verranno sviluppate poi una serie di proposte da sottoporre al cliente curando l’abbinamento con il carattere più adatto se non la creazione o modifica ad hoc dello stesso per migliorarne lo stesso. Il logo deve funzionare prima di tutto in bianco e nero libero da influenze cromatiche che possono alterarne il giudizio, dopodiché si passa alle prove colore per accentuare le qualità e migliorarne il risalto. e poi?
La creazione del logo però è solo l’inizio del processo di creazione della Corporate Identity. Attraverso la combinazione e l’armonizzazione di tutti gli elementi della comunicazione aziendale si cercherà di creare l’immagine di realtà forte e strutturata con un omogeneità visuale caratteristica.