I biglietti da visita funzionano ancora nell’era dei social, ma l’elemento fondamentale per farli funzionare è l’originalità. Il nome dell’attività e il logo vanno usati per presentare il brand sul mercato, il biglietto da visita è una traccia materiale da lasciare in giro come promemoria. Quindi, le cose su cui riflettere sono principalmente: le informazioni (contatti, recapiti etc.), la distribuzione (personalizzare e/o cambiare i biglietti visita per il target), l’impatto (grafica e forma fanno la differenza)
La parola d’ordine è coerenza, un’immagine istituzionale forte dà l’idea di una realtà strutturata e la coerenza di tutti gli elementi che compongono il brand è fondamentale. Detto questo all’interno di questa prima regola aurea si può intervenire nelle maniere più disparate per “stravolgere” e colpire con un’idea che possa valer la pena di conservare nel portafoglio. Far diventare il BV un gadget può essere un’idea ma anche osare con il messaggio colpisce.
Ovviamente se il vostro BV è solo uno strumento base per mantenere il network lavorativo le impostazioni classiche sono le più corrette ma è sempre bene che l’attenzione sia massima perché un’oggetto elegante e funzionale si conserva sempre con più cura di altri, quindi la cura deve essere massima e mirata a sfruttare il mezzo grafico nella migliore delle maniere (es. utilizzare il fronte e retro del biglietto).
Dal 1994 operiamo come agenzia di comunicazione, studio grafico pubblicitario e web agency realizzando siti web, creazione di loghi, campagne pubblicitarie, web marketing, posizionamento SEO e comunicazione digitale integrata. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
I nostri servizi: Web Design, Sviluppo Siti, Ecommerce, Campagne Dem, Newsletter, Digital Marketing, Social Content, SEO, Presentazioni, Cataloghi Prodotto, Brochure, Advertising, Product Design, Packaging, Materiale Pop, Gadget Personalizzati, Stampa, Naming , Logo Design, Brand Identity, Corporate Identity , Company Profile, Progetti Stand.
Le nostre offerte hanno carattere indicativo e non ci impegnano in alcun cas, sono modificabili senza preavviso.
Copyright: Il contenuto del sito è di proprietà ed è vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i Contenuti presenti sul sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. I Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
Marchi e Copyright di terze parti: Altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprieta' o marchi registrati dei rispettivi proprietari.