La Landing page

Moc

Cos’è una Landing page? La landing page è una pagina web che serve per attrarre i lead, i contatti. Si concentra su un unico servizio o prodotto ed è caratterizzata da un modulo di contatti e da una chiamata all’azione efficace che induce l’utente, appunto, a lasciare i suoi dati o approfondire i contenuti. Una landing page non dovrà mai contenere troppe informazioni, ma essere costruita in modo da attirare ed incuriosire l’utente. In prima battuta la necessità non è quella di spiegare estesamente contenuti, servizi o prodotti ma il coinvolgimento indirizzato che grazie a una struttura di navigazione chiara ed intuitiva assolve all’obiettivo.

Logo. Siete voi, vi state presentando, a molti per la prima volta, rappresenta il fil rouge che si dipana in tutte le vostre attività e che ne diventa garanzia, quindi si capisce bene la sua importanza in termini strutturali e di appeal.

Titolo. Il primo coinvolgimento diretto, non solo il titolo della pagina, ma il motivo per cui all’utente deve interessare la vostra proposta e perchè merita di essere approfondita.

Prodotto o servizio. Una lettura rapida e concisa, la descrizione di cosa state offrendo: caratteristiche principali e i plus anche rispetto alla concorrenza. Pochi concetti chiari presentati se si riesce in maniera accattivante.

Offerta. Qual’è il succo della vostra proposta: l’offerta. All’utente chiediamo fiducia coinvolgendolo direttamente e rivelando in maniera molto chiara i termini e i vantaggi della stessa.

Testi e immagini. La compresenza aiuta, una o più immagini efficaci aiutano il vostro messaggio e il testo esalta le immagini e di conseguenza la proposta, ma il testo è fondamentale sia per il web marketing che per ottenere quella indicizzazione corretta sui contenuti.  HTML5, H1, H2 ed H3, testi alt delle immagini, tag e title sui link con massima compatibilità sui browser e dispositivi queste cosa son la base per aiutare la vostra pagina ad essere vista e indicizzata in maniera corretta.

Invito all’azione. Compresa l’offerta dobbiamo aiutare l’utente a concretizzare il contatto con la nostra realtà attraverso diversi passaggi ad esempio un modulo di signup o l’approfondimento della navigazione per una maggiore conoscenza, tutto questo in maniera immediata se possibile direttamente e subito attraverso la landing page stessa senza ulteriori passaggi e senza confonderlo con troppi link o presentando contemporaneamente altre possibilità.

Molte competenze servono per realizzare una pagina funzionale, efficace ed attraente ma tenete sempre presente che la semplicità paga specie nel mare magnum del web

, , , ,
Archivio, tecniche grafiche, web
168x154xluccalogo2.pagespeed.ic.aesSDynMsH.png
creatività per passione

Dal 1994 operiamo come agenzia di comunicazione, studio grafico pubblicitario e web agency realizzando siti web, creazione di loghi, campagne pubblicitarie, web marketing, posizionamento SEO e comunicazione digitale integrata. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.

Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta e sarete ricontattati.

Richiedi informazioni senza impegno

luccalogob

advertising & web agency  

Como -  Italy
Salita San Donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
© 1994-2023 Clemente Lucca
p.iva 01875390138

I nostri servizi: Web Design, Sviluppo Siti, Ecommerce, Campagne Dem, Newsletter, Digital Marketing, Social Content, SEO, Presentazioni, Cataloghi Prodotto, Brochure, Advertising, Product Design, Packaging, Materiale Pop, Gadget Personalizzati, Stampa, Naming , Logo Design, Brand Identity, Corporate Identity , Company Profile, Progetti Stand.
Le nostre offerte hanno carattere indicativo e non ci impegnano in alcun cas, sono modificabili senza preavviso.

Copyright: Il contenuto del sito è di proprietà ed è vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i Contenuti presenti sul sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. I Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
Marchi e Copyright di terze parti: Altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprieta' o marchi registrati dei rispettivi proprietari.