La Landing page

Moc

Cos’è una Landing page? La landing page è una pagina web che serve per attrarre i lead, i contatti. Si concentra su un unico servizio o prodotto ed è caratterizzata da un modulo di contatti e da una chiamata all’azione efficace che induce l’utente, appunto, a lasciare i suoi dati o approfondire i contenuti. Una landing page non dovrà mai contenere troppe informazioni, ma essere costruita in modo da attirare ed incuriosire l’utente. In prima battuta la necessità non è quella di spiegare estesamente contenuti, servizi o prodotti ma il coinvolgimento indirizzato che grazie a una struttura di navigazione chiara ed intuitiva assolve all’obiettivo.

Logo. Siete voi, vi state presentando, a molti per la prima volta, rappresenta il fil rouge che si dipana in tutte le vostre attività e che ne diventa garanzia, quindi si capisce bene la sua importanza in termini strutturali e di appeal.

Titolo. Il primo coinvolgimento diretto, non solo il titolo della pagina, ma il motivo per cui all’utente deve interessare la vostra proposta e perchè merita di essere approfondita.

Prodotto o servizio. Una lettura rapida e concisa, la descrizione di cosa state offrendo: caratteristiche principali e i plus anche rispetto alla concorrenza. Pochi concetti chiari presentati se si riesce in maniera accattivante.

Offerta. Qual’è il succo della vostra proposta: l’offerta. All’utente chiediamo fiducia coinvolgendolo direttamente e rivelando in maniera molto chiara i termini e i vantaggi della stessa.

Testi e immagini. La compresenza aiuta, una o più immagini efficaci aiutano il vostro messaggio e il testo esalta le immagini e di conseguenza la proposta, ma il testo è fondamentale sia per il web marketing che per ottenere quella indicizzazione corretta sui contenuti.  HTML5, H1, H2 ed H3, testi alt delle immagini, tag e title sui link con massima compatibilità sui browser e dispositivi queste cosa son la base per aiutare la vostra pagina ad essere vista e indicizzata in maniera corretta.

Invito all’azione. Compresa l’offerta dobbiamo aiutare l’utente a concretizzare il contatto con la nostra realtà attraverso diversi passaggi ad esempio un modulo di signup o l’approfondimento della navigazione per una maggiore conoscenza, tutto questo in maniera immediata se possibile direttamente e subito attraverso la landing page stessa senza ulteriori passaggi e senza confonderlo con troppi link o presentando contemporaneamente altre possibilità.

Molte competenze servono per realizzare una pagina funzionale, efficace ed attraente ma tenete sempre presente che la semplicità paga specie nel mare magnum del web

, , , ,
Archivio, tecniche grafiche, web
luccalogob

web & advertising agency  

como -  italia
salita san donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
p.iva 01875390138