Cos’è una Landing page? La landing page è una pagina web che serve per attrarre i lead, i contatti. Si concentra su un unico servizio o prodotto ed è caratterizzata da un modulo di contatti e da una chiamata all’azione efficace che induce l’utente, appunto, a lasciare i suoi dati o approfondire i contenuti. Una landing page non dovrà mai contenere troppe informazioni, ma essere costruita in modo da attirare ed incuriosire l’utente. In prima battuta la necessità non è quella di spiegare estesamente contenuti, servizi o prodotti ma il coinvolgimento indirizzato che grazie a una struttura di navigazione chiara ed intuitiva assolve all’obiettivo.
Logo. Siete voi, vi state presentando, a molti per la prima volta, rappresenta il fil rouge che si dipana in tutte le vostre attività e che ne diventa garanzia, quindi si capisce bene la sua importanza in termini strutturali e di appeal.
Titolo. Il primo coinvolgimento diretto, non solo il titolo della pagina, ma il motivo per cui all’utente deve interessare la vostra proposta e perchè merita di essere approfondita.
Prodotto o servizio. Una lettura rapida e concisa, la descrizione di cosa state offrendo: caratteristiche principali e i plus anche rispetto alla concorrenza. Pochi concetti chiari presentati se si riesce in maniera accattivante.
Offerta. Qual’è il succo della vostra proposta: l’offerta. All’utente chiediamo fiducia coinvolgendolo direttamente e rivelando in maniera molto chiara i termini e i vantaggi della stessa.
Testi e immagini. La compresenza aiuta, una o più immagini efficaci aiutano il vostro messaggio e il testo esalta le immagini e di conseguenza la proposta, ma il testo è fondamentale sia per il web marketing che per ottenere quella indicizzazione corretta sui contenuti. HTML5, H1, H2 ed H3, testi alt delle immagini, tag e title sui link con massima compatibilità sui browser e dispositivi queste cosa son la base per aiutare la vostra pagina ad essere vista e indicizzata in maniera corretta.
Invito all’azione. Compresa l’offerta dobbiamo aiutare l’utente a concretizzare il contatto con la nostra realtà attraverso diversi passaggi ad esempio un modulo di signup o l’approfondimento della navigazione per una maggiore conoscenza, tutto questo in maniera immediata se possibile direttamente e subito attraverso la landing page stessa senza ulteriori passaggi e senza confonderlo con troppi link o presentando contemporaneamente altre possibilità.
Molte competenze servono per realizzare una pagina funzionale, efficace ed attraente ma tenete sempre presente che la semplicità paga specie nel mare magnum del web
Dal 1994 operiamo come agenzia di comunicazione, studio grafico pubblicitario e web agency realizzando siti web, creazione di loghi, campagne pubblicitarie, web marketing, posizionamento SEO e comunicazione digitale integrata. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
I nostri servizi: Web Design, Sviluppo Siti, Ecommerce, Campagne Dem, Newsletter, Digital Marketing, Social Content, SEO, Presentazioni, Cataloghi Prodotto, Brochure, Advertising, Product Design, Packaging, Materiale Pop, Gadget Personalizzati, Stampa, Naming , Logo Design, Brand Identity, Corporate Identity , Company Profile, Progetti Stand.
Le nostre offerte hanno carattere indicativo e non ci impegnano in alcun cas, sono modificabili senza preavviso.
Copyright: Il contenuto del sito è di proprietà ed è vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i Contenuti presenti sul sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. I Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
Marchi e Copyright di terze parti: Altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprieta' o marchi registrati dei rispettivi proprietari.