Il manifesto

Moc

Il design del manifesto/affissionistica può essere piuttosto vincolante, principalmente a causa dell’importanza di combinare perfettamente forma e funzione per essere efficienti. 

Contenuti essenziali: l’utente lo guarderà per pochi secondi se capita e una decina se interessato a quello che sta promuovendo. Quindi i contenuti devo essere assolutamente mirati ed essenziali. La ridondanza di informazioni può essere controproducente perché genera confusione, pochi elementi testuali ma chiari

Colori: i colori devo essere usati per generare attenzione ma in modo gradevole e con cromie adeguate ai contenuti

Leggibilità: deve essere ottimale, l’uso dei caratteri nelle varie dimensioni particolarmente attento far si che i pochi secondi di visione permettano di incamerare subito le informazioni principali e in questo senso la scena anche del font adatto permette di facilitare il tutto

Posizione e dimensione: ovviamente la progettazione non è uguale per un grande formato su strada rispetto a un 70×100 in un interno, l’attenzione in questo caso deve essere doppia anche sapere in che punto preciso il manifesto apparirà lo contestualizza e l’interazione del pubblico sarà diversa in base alle diverse soluzioni. Ad esempio in un interno potremmo inserire più informazioni perchè i tempi attenzioni sono maggiori

Target: chi leggerà il vostro poster e chi volete interessare queste domande fanno parte della progettualità del manifesto. I contenuti devono essere adatti al target e mirati su di esso per avere efficacia nella comunicazione

In generale queste dovrebbero essere anche le regole di una buona progettazione grafica quindi tenetele presenti quando vi sarà sottoposto un manifesto per approvazione, il grafico si spera le conosca ma è un bene che anche il cliente ne sia perlomeno a conoscenza.

, , , ,
Archivio, grafica, tecniche grafiche, works
168x154xluccalogo2.pagespeed.ic.aesSDynMsH.png
creatività per passione

Dal 1994 operiamo come agenzia di comunicazione, studio grafico pubblicitario e web agency realizzando siti web, creazione di loghi, campagne pubblicitarie, web marketing, posizionamento SEO e comunicazione digitale integrata. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.

Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta e sarete ricontattati.

Richiedi informazioni senza impegno

luccalogob

advertising & web agency  

Como -  Italy
Salita San Donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
© 1994-2023 Clemente Lucca
p.iva 01875390138

I nostri servizi: Web Design, Sviluppo Siti, Ecommerce, Campagne Dem, Newsletter, Digital Marketing, Social Content, SEO, Presentazioni, Cataloghi Prodotto, Brochure, Advertising, Product Design, Packaging, Materiale Pop, Gadget Personalizzati, Stampa, Naming , Logo Design, Brand Identity, Corporate Identity , Company Profile, Progetti Stand.
Le nostre offerte hanno carattere indicativo e non ci impegnano in alcun cas, sono modificabili senza preavviso.

Copyright: Il contenuto del sito è di proprietà ed è vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i Contenuti presenti sul sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. I Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
Marchi e Copyright di terze parti: Altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprieta' o marchi registrati dei rispettivi proprietari.