Segnaletica aziendale

Moc

Molte aziende non danno molta importanza alla segnaletica. È un aspetto sottovalutato ma come ogni aspetto comunicativo può rivestire un’importanza anche primaria.

Vi pubblicizza: la segnaletica in esterno evidenzia ai potenziali clienti i prodotti e i servizi disponibili nella vostra attività e la sua posizione e grazie a indicazioni anche solo grafiche minimali il risultato può essere un veicolo pubblicitario forte. Meglio della concorrenza: tutti vogliono un marchio unico agli occhi dei loro potenziali clienti per differenziare la loro azienda dalla concorrenza ma oltre al marchio l’immagine istituzionale si costruisce anche con una buona segnaletica interna ed esterna. Un logo ha il potenziale per promuovere il riconoscimento non solo se ha un bel design e incorpora efficacemente la strategia di branding ma se tutto questo non viene portato verso l’esterno attraverso anche una segnaletica studiata, altrimenti perde potenziale. Conveniente: ha un costo limitato ed è per sempre, se ben studiata la segnaletica è senza tempo e l’investimento iniziale viene ripagato in termini di immagine e pubblicità. Chiarezza e sicurezza: la segnaletica non riguarda solo la pubblicità e l’esterno ma anche all’interno dell’azienda o negozio, la sua presenza aiuta ad individuare merci, servizi e per le tematiche legate alla sicurezza.

Ricordate che l’immagine istituzionale che viene percepita è un totale di tutte le comunicazioni e loro forma dell’azienda, quindi chiaramente anche la segnaletica può offrire una migliore esperienza complessiva ai vostri utenti con tutte le conseguenze del caso.

, , , ,
Archivio, grafica, tecniche grafiche
luccalogob

web & advertising agency  

como -  italia
salita san donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
p.iva 01875390138