I biglietti da visita funzionano ancora nell’era dei social, ma l’elemento fondamentale per farli funzionare è l’originalità. Il nome dell’attività e il logo vanno usati per presentare il brand sul mercato, il biglietto da visita è una traccia materiale da lasciare in giro come promemoria. Quindi, le cose su cui riflettere sono principalmente: le informazioni (contatti, recapiti etc.), la distribuzione (personalizzare e/o cambiare i biglietti visita per il target), l’impatto (grafica e forma fanno la differenza)
La parola d’ordine è coerenza, un’immagine istituzionale forte dà l’idea di una realtà strutturata e la coerenza di tutti gli elementi che compongono il brand è fondamentale. Detto questo all’interno di questa prima regola aurea si può intervenire nelle maniere più disparate per “stravolgere” e colpire con un’idea che possa valer la pena di conservare nel portafoglio. Far diventare il BV un gadget può essere un’idea ma anche osare con il messaggio colpisce.
Ovviamente se il vostro BV è solo uno strumento base per mantenere il network lavorativo le impostazioni classiche sono le più corrette ma è sempre bene che l’attenzione sia massima perché un’oggetto elegante e funzionale si conserva sempre con più cura di altri, quindi la cura deve essere massima e mirata a sfruttare il mezzo grafico nella migliore delle maniere (es. utilizzare il fronte e retro del biglietto).
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede princiupale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.