Biglietti visita: uso e ideazione

Moc

I biglietti da visita funzionano ancora nell’era dei social, ma l’elemento fondamentale per farli funzionare è l’originalità. Il nome dell’attività e il logo vanno usati per presentare il brand sul mercato, il biglietto da visita è una traccia materiale da lasciare in giro come promemoria. Quindi, le cose su cui riflettere sono principalmente: le informazioni (contatti, recapiti etc.), la distribuzione (personalizzare e/o cambiare i biglietti visita per il target), l’impatto (grafica e forma fanno la differenza)

Immagine e immagine coordinata per Alfem Consulting

La parola d’ordine è coerenza, un’immagine istituzionale forte dà l’idea di una realtà strutturata e la coerenza di tutti gli elementi che compongono il brand è fondamentale. Detto questo all’interno di questa prima regola aurea si può intervenire nelle maniere più disparate per “stravolgere” e colpire con un’idea che possa valer la pena di conservare nel portafoglio. Far diventare il BV un gadget può essere un’idea ma anche osare con il messaggio colpisce.

Immagine e immagine coordinata per Body Life

Ovviamente se il vostro BV è solo uno strumento base per mantenere il network lavorativo le impostazioni classiche sono le più corrette ma è sempre bene che l’attenzione sia massima perché un’oggetto elegante e funzionale si conserva sempre con più cura di altri, quindi la cura deve essere massima e mirata a sfruttare il mezzo grafico nella migliore delle maniere (es. utilizzare il fronte e retro del biglietto).

Immagine e immagine coordinata perAgenzia TPL

, , , , ,
Archivio, grafica, works
studio Grafico Pubblicitario Como ADVlucca
creatività per passione

Dal 1994 operiamo come agenzia di comunicazione, studio grafico pubblicitario e web agency realizzando siti web, creazione di loghi, campagne pubblicitarie, web marketing, posizionamento SEO e comunicazione digitale integrata. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.

Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via email e sarete ricontattati.

web agency Como

advertising & web agency  

Como -  Italy
Salita San Donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
© 1994-2024 Clemente Lucca
p.iva 01875390138

I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici.
Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.