Indicizzazione e posizionamento sito web

Moc

Quando si pubblica in rete un nuovo sito Web, lo stesso ha bisogno di essere conosciuto e trovato dagli utenti potenziali ma anche e soprattutto dai motori di ricerca. Fino a quando il sito web non verrà indicizzato su Google, non apparirà mai nei risultati dei motori di ricerca, risultando quindi impossibile da trovare per gli utenti.
L’indicizzazione quindi è relativa all’inserimento nei nuovi risultati del motore di ricerca, mentre il posizionamento è il passaggio successivo. Ci sono delle attenzioni che il web designer pratica per dare maggiore visibilità al sito web, ad esempio l’ottimizzazione dei contenuti e del codice, per raggiungere la prima pagina nei risultati di ricerca per le parole chiave interessanti per gli utenti. Di solito, l’indicizzazione di un nuovo sito web da parte degli spider o crawler avviene automaticamente. Questi software (detti anche bot) hanno il compito di scandagliare internet alla ricerca di nuovi link, nuove pagine, nuovi contenuti da registrare ed aggiungere all’indice di Google.
Quindi, per facilitare il lavoro degli spider ed essere indicizzati nel minor tempo possibile, sarebbe meglio essere linkati da un sito già presente in rete e indicizzato. Durante la fase di indicizzazione, il bot di Google cerca anche di capire la frequenza con cui il sito viene aggiornato, in base a questo decide poi ogni quanto tempo rivisitarlo.
Si capisce quindi l’importanza del mantenere frequentemente aggiornato il proprio sito web perché è uno dei modi per indurre Googlebot a passare più spesso, da qui discende che ad esempio inserire un blog nel proprio sito aziendale permette di ottenere facilmente tutto questo. Se non si ha la possibilità o il tempo converrà ricordarsi di inserire comunque nuovi contenuti in maniera sistematica ogni periodo di tempo stabilito.

, , , ,
Archivio, web
studio Grafico Pubblicitario Como ADVlucca
creatività per passione

Dal 1994 operiamo come agenzia di comunicazione, studio grafico pubblicitario e web agency realizzando siti web, creazione di loghi, campagne pubblicitarie, web marketing, posizionamento SEO e comunicazione digitale integrata. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.

Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta e sarete ricontattati.

Richiedi informazioni senza impegno

web agency Como

advertising & web agency  

Como -  Italy
Salita San Donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
© 1994-2024 Clemente Lucca
p.iva 01875390138

I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici.
Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.