L’email marketing o DEM (direct email marketing) è nata nel 1978, anno in cui fu inviato il primo flusso di email. Da allora sono cambiati i consumatori e data la quantità di email che tutti noi riceviamo giornalmente si è evidenziata la necessità di creare email accattivanti e che catturino l’attenzione. La prima cosa che facciamo al mattino quando ci mettiamo al pc è controllare la posta (lo fa il 95% degli utenti), rispetto ai social, che ne sono i principali concorrenti come modalità comunicativa, le email sono trasversali, intergenerazionali e la loro efficacia ha un ritorno sull’investimento ancora più alto rispetto agli altri canali.
Oggi, nel 2021 appurato che l’email continuerà ad avere un peso preponderante nella comunicazione riteniamo che la stessa debba essere in questo senso soprattutto di carattere istituzionale e quando mirata ad ottenere vendite gestita nelle migliore delle maniere per ottenere risultato, e per farlo le basi sono: Database significativo, Design responsive e interattività, Email marketing automation, Accessibilità, Personalizzazione, Autenticità e storytelling, Esperienza cross-channel, Contenuti user-generated.
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede princiupale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.