SEO e preventivi

Moc

La guida completa per capire i preventivi SEO

Vuoi far decollare il tuo sito web ma non sai da che parte iniziare? L’SEO può essere la soluzione, ma come capire se un preventivo è giusto per te? In questa guida ti spieghiamo tutto quello che c’è da sapere per chiedere e valutare un preventivo SEO come un professionista.

  1. Prima di chiedere un preventivo

Fai un’analisi del tuo sito: cosa funziona bene? Cosa no? Definisci i tuoi obiettivi: vuoi più visite? Vuoi vendere di più? Stabilisci un budget: quanto sei disposto a investire? Fissa una scadenza: quando vuoi vedere i primi risultati? Studia la concorrenza: chi sono i tuoi principali rivali?

  1. Cosa influenza sul prezzo di un progetto SEO?

Dimensioni del sito: più pagine hai, più lavoro c’è da fare. Stato di salute del sito: un sito ben ottimizzato costa meno da migliorare. Obiettivi: vuoi posizionarti per parole chiave molto competitive? Preparati a spendere di più. Tempi: vuoi risultati immediati? Il costo sarà più alto.

  1. Quanto costa in media un progetto SEO?
  • Base: siti piccoli, target locale, parole chiave poco competitive.
  • Standard: siti di medie dimensioni, target regionale, parole chiave più competitive.
  • Premium: grandi siti, target nazionale o internazionale, parole chiave altamente competitive.
  1. Come valutare un preventivo SEO

Trasparenza: l’agenzia ti spiega chiaramente cosa farà? Dettagli: il preventivo è dettagliato o è un elenco generico? Tempi: quando ti mostreranno i primi risultati? Misurazioni: come misureranno il successo del progetto?

  1. Domande da fare al tuo SEO

Esperienza: mi puoi mostrare dei lavori che hai fatto? Metodo: come lavori? Quali strumenti usi? Comunicazione: quanto spesso mi aggiornerai sui progressi?

  1. Come chiedere un preventivo

Sii chiaro: spiega i tuoi obiettivi, il tuo budget e la tua tempistica. Sii specifico: parla del tuo sito e dei problemi che hai riscontrato.

  1. Consigli per scegliere il tuo SEO

Confronta le offerte: non basarti solo sul prezzo. Chiedi delle referenze: parla con i loro clienti precedenti. Ascolta la tua intuizione: ti fidi di questa persona?

Conclusione

Scegliere un SEO è come scegliere un partner. Vuoi qualcuno di esperto, affidabile e che ti dia risultati. Ricorda: il più economico non è sempre il migliore.

Consiglio extra: usa strumenti come SEMrush o Ahrefs per capire meglio il tuo settore e la tua concorrenza.

, ,
Archivio, Sitweb, web
studio Grafico Pubblicitario Como ADVlucca
creatività per passione

Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.

Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.

web agency Como

adv web agency  I design studio

Como -  Italy
Salita San Donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
© 1994-2024 Clemente Lucca
p.iva 01875390138

La nostra sede principale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.